Logo

Logo


User

Passwd










Home Page




Chi siamo




Quartiere fieristico




Servizi




Amministrazione trasparente




Area riservata




Sala Stampa




Fiere Virtuali




Business to business




Bandi di gara




Lavora con noi




Albo fornitori




News




Video




Link




Catalogo espositori




Calendario




Contatti






Area Business to Business

Fiere Virtuali della Sardegna








Foto


English Version



News





Turisport: in arrivo la 36^ edizione Una tre giorni di sport e tempo libero





Data inserimento: 30-09-2015

Photo Fervono i preparativi per la 36^ edizione di Turisport, il salone dedicato allo sport e alla promozione delle attività sportive, in scena a Cagliari dal 2 al 4 ottobre 2015; tre giorni interamente dedicati a fitness, benessere, motori, attrezzature sportive, promozione turistica, animazione…… insomma, il paradiso di qualsiasi sportivo.

Per l’occasione il quartiere fieristico di Cagliari sarà infatti trasformato in un grande parco a tema, che darà spazio ad attività educative d'informazione, esibizioni e spettacoli. Un intero mondo dedicato alle migliaia di dilettanti che per tutto l’anno affollano le palestre e i centri sportivi, animati solo dal desiderio di rilassarsi e divertirsi in modo sano.

L’evento è pensato soprattutto per studenti e giovani, ma costituisce un’imperdibile occasione per tutti gli amanti della vita attiva e del benessere. Tutti i visitatori di Turisport saranno infatti protagonisti di questa grande festa dello sport, e avranno la possibilità – oltre che di cimentarsi in tantissime attività sportive – di conoscere l’attività e le iniziative delle più di cinquanta federazioni presenti in fiera.

A coordinare le loro attività sarà direttamente il CONI Regione Sardegna, che dal 2010 fornisce il suo supporto organizzativo fondamentale al fianco della fiera, e che organizzerà i tornei e gli eventi agonistici che animeranno tutti i tre giorni di manifestazione.
Ma parlare di sport vuol dire anche parlare di benessere, di alimentazione, di salute di medicina.

Ecco perché Turisport darà ampio spazio, accanto agli eventi sportivi, al Percorso salute e benessere: un’occasione unica di incontri e informazione per diffondere modelli alimentari e comportamentali ispirati alla salute e al benessere. Un messaggio che oggi, nell’era del consumismo esasperato, che troppo spesso ci porta ad assumere stili di vita poco sani o dannosi, è sempre più urgente far arrivare ai giovani.

Tantissime saranno infine le aree espositive, realizzate con la partecipazione di aziende appartenenti a settori merceologici specifici quali: abbigliamento sportivo, attrezzature per lo sport, palestre, auto, moto, ciclo e motociclo, promozione turistica, etc. L'intero padiglione G sarà dedicato alle Forze Armate. La fiera è aperta dalle 10.00 alle 20.00. L’ingresso è aperto al pubblico.





Scarica il programma di Turisport [.pdf] [192.97 KB]



Notizia relativa all'evento: TURISPORT



Fonte: La Nuova Sardegna














Chi sei?





 Un visitatore



 Un espositore



 Un giornalista



 Un organizzatore





Calendario Eventi






68 Fiera Campionaria Internazionale 2016

Centro dei Congressi

Associazione Esposizioni e Fiere Italiane