Logo

Logo


User

Passwd










Home Page




Who we are




Stand area




Services




Amministrazione trasparente




Reserved Area




Press Area




Fiere Virtuali




Business to business




Request for proposals




Jobs




Suppliers Register




News




Movies




Links




Exhibitors Catalogue




Calendar




Contacts






Area Business to Business

Fiere Virtuali della Sardegna








Foto


Versione Italiana



News





Incoming di operatori esteri alla 66 esima Fiera Campionaria Internazionale della Sardegna





Date: 2014-04-29

Photo COMUNICATO STAMPA
Per la prima volta incoming di operatori esteri alla 66 esima Fiera Campionaria Internazionale della Sardegna. Domani 30 Aprile alle ore 11.00 una delegazione formata da 7 buyers esteri provenienti da Francia, Spagna, Turchia, Algeria e Marocco incontrerà i produttori sardi dei settori artigianato, edilizia e dei mobili. Intanto proseguono gli appuntamenti con gli show cooking.

Arriverà domani in fiera la delegazione al completo di operatori esteri formata da importatori e distributori nei settori agroalimentare, edilizia, energie rinnovabili e artigianato, accuratamente selezionati dalla rete degli uffici dell’ICE, l’agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane.
Un’occasione unica per fare incontrare domanda e offerta, creare nuove opportunità commerciali per i produttori sardi e conquistare fette di mercato all’estero.
Il presidente della Fiera Ignazio Schirru e il direttore Giampiero Uccheddu riceveranno la delegazione alle ore 11.00 al Padiglione I. Seguiranno i “be to be” con i produttori presenti in fiera dell’agroalimentare, dell’artigianato, dell’edilizia e dei mobili. L’attività di incoming è stata promossa nell'ambito di una convenzione con il Ministero dello Sviluppo Economico con l’obiettivo di valorizzare il sistema fieristico italiano con riferimento alle manifestazioni di carattere internazionale certificate nel corso del 2013 da enti riconosciuti da ACCREDIA, in collaborazione con le Associazioni rappresentative del Sistema Fieristico Nazionale (AEFI- Associazione Esposizioni e Fiere Italiane, CFI - Comitato Fiere Terziario e CFT- Comitato Fiere Industria). Gli operatori esteri saranno presenti a Cagliari sino al 2 maggio 2014 in concomitanza di importanti eventi di carattere culturale cogliendo, in tal modo, l’occasione per conoscere le modalità di valorizzazione del territorio.
Prendono il via oggi e proseguiranno sino alla chiusura della Campionaria gli appuntamenti quotidiani con lo show cooking al padiglione F della fiera con gli chef sardi più apprezzati e alcuni emergenti dell'associazione "cuochi per l'isola".
Ha aperto la kermesse questa mattina alle ore12.00 Luigi Pomata con le perfomance live di street food e proseguirà alle 17.30 con la preparazione del reale di tonno rosso in tre cotture. Domani 30 Aprile lo chef Roberto Serra proporrà un menù di terra con lo street food la mattina e alle 17.30 racconterà al pubblico e agli operatori del settore come cucinare la selvaggina con le erbe aromatiche. Il petto di germano reale marinato alla lavanda con la riduzione di sapa di uva e mandorle.




Programma eventi [.pdf] [532.49 KB]



Relative to Event: FIERA CAMPIONARIA INTERNAZIONALE



Reference: Fiera Internazionale della Sardegna
Ufficio Stampa

Leyla Manunza















Who are you?





 A visitor



 An exhibitor



 A journalist



 An organizer





Events Calendar






68 Fiera Campionaria Internazionale 2016

Centro dei Congressi

Associazione Esposizioni e Fiere Italiane