Logo

Logo


User

Passwd










Home Page




Who we are




Stand area




Services




Amministrazione trasparente




Reserved Area




Press Area




Fiere Virtuali




Business to business




Request for proposals




Jobs




Suppliers Register




News




Movies




Links




Exhibitors Catalogue




Calendar




Contacts






Area Business to Business

Fiere Virtuali della Sardegna








Foto


Versione Italiana



News





In attesa dei festeggiamenti del 1 maggio prosegue la 67 Fiera Campionaria della Sardegna





Date: 2015-04-28

Photo
Va avanti con una costante affluenza di visitatori la 67 Fiera Campionaria della Sardegna. Superati con agilità e buoni risultati in termini di pubblico, i primi giorni di questa nuova edizione, la più importante manifestazione economica dell'isola prosegue con interessanti appuntamenti culturali e d'intrattenimento.

Il programma dei prossimi giorni proposti nelle strutture dell'area espositiva di Viale Diaz a Cagliari, consente ancora di aggirarsi tra gli stand per conoscere le novità offerte dal mercato e le eccellenze della produzione agroalimentare, dell'edilizia, dell'artigianato, piccola industria e commercio. Tra i Padiglioni maggiormente visitati dal pubblico spicca in particolar modo il Padiglione I, con i percorsi del gusto e le attività per la sviluppo del territorio, gli stand delle Forze Armate, La Guardia di Finanza, l'Ente Foreste, della Regione Autonoma della Sardegna. Di gran rilievo sempre al Padiglione I, ma al primo piano, gli incontri dell'area espositiva di "A Chent'annos", il salone specializzato nei servizi e nei prodotti per la terza età e per l‘invecchiamento attivo, ospitato al primo piano del Padiglione I.

Il programma riserva mercoledì 29, “Il respiro della danza” (alle 10.30, con Enrica Spada) e a una tavola rotonda sull’E-Health (alle 11, con Maria Luisa Manis). Poi, alle 15 la presentazione del libro fotografico "100 centenari" di Luigi Corda, all'incontro sarà presente l'autore; alle 16 “La camminata assistita nell’anziano”, a cura di Silvia Talana; alle 17 “Dalla neurobiologia al benessere. Spunti per una neuro psicopedagogia dell’invecchiamento”: intervengono i docenti universitari Carmelo Masala (presidente dell’associazione Neuro psicopedagogia Onlus) e Maria Pietronilla Penna, la ricercatrice Maria Chiara Fastame e la pedagogista Valentina Napoleone.

Giovedì 30, alle 11, “Abitare sociale con servizi per l’invecchiamento attivo intergenerazionale”: ne parleranno gli esperti Francesco Cocco, Giovanni Messina, Carlo Raccis, Andrea Zedda. Alle 15 il seminario “Digital Divide e anziani”, con Dino Pusceddu. Alle 16 si parlerà di “turismo sociale rivolto ai senior in Sardegna”, a cura di Giovanni Farigu. Alle 18 l’incontro “Spazi urbani accessibili: un sogno realizzabile?”Spazi urbani accessibili: un sogno realizzabile?”, con Corrado Zoppi, urbanista e docente universitario, Tullio Boi, ingegnere scrittore e vignettista (coordina Fabio Marcello).
Il programma delle manifestazioni collaterali va avanti anche allo SPAZIO BIMBO. Nell'area riservata ai piccoli visitatori accompagnati dai genitori è in programma giovedì 30 il laboratorio “Piantiamo il nostro “albero”. Proposto con la collaborazione dell'ENTE FORESTE ai bambini sarà fatto conoscere il mondo vegetale, dal seme al frutto.

Due serate di musica destinata ai giovani amanti del rock e del pop sono invece in programma sul palcoscenico di "MUSICA IN FIERA". Gli incalzanti passaggi di progressive rock risuoneranno mercoledì 29 aprile con il concerto "BRIAN MAILLARD Live Fabrik" con Mattia Melis al basso, Brian Maillard alla chitarra e Yan Maillard alla batteria .
Giovedì 30 aprile sempre per "MUSICA IN FIERA" va in scena un omaggio alle sonorità della band inglese Simply Red. Andrea Spalluto alla batteria, Giancarlo Scrugli al basso, Giuseppe Mulas alla chitarra, Andrea Pireddu all'organo, Massimo Cocco al sax, Marco Crabu alla tromba e i due vocalist Stefania Agus e Roberto Molino saranno gli interpreti di "REDS- TRIBUTE BAND".

Di gran richiamo così come nelle precedenti giornate saranno i percorsi del gusto con degustazione e abbinamenti vino-formaggi, offerti dai 3 Consorzi di Tutela Vini DOC (Consorzi di Tutela Vini di Sardegna, Consorzio di Tutela del Vino Carignano del Sulcis, Consorzio di Tutela Vini di Cagliari). Presenti tra gli stand con oltre 20 aziende produttrici tra le più affermate che si sono conquistate fette di mercato all’estero e con la collaborazione del Consorzio per la tutela dell’Olio Extra Vergine e del Consorzio per la Tutela del Formaggio Pecorino Sardo.




Locandina REDS-TRIBUTE BAND [.jpg] [12.36 KB]



Relative to Event: FIERA CAMPIONARIA INTERNAZIONALE



Reference: Fiera Internazionale della Sardegna
tel: segreteria di Presidenza +39 070 3496322;
e mail: info@fieradellasardegna.it;
web: www.fieradellasardegna.it;

Ufficio stampa Antonio Rombi
mobile: +39 392 4650 631;
mobile: +39 349 3571 694;
e mail: ant.rombi@gmail.com















Who are you?





 A visitor



 An exhibitor



 A journalist



 An organizer





Events Calendar






68 Fiera Campionaria Internazionale 2016

Centro dei Congressi

Associazione Esposizioni e Fiere Italiane