Logo

Logo


User

Passwd










Home Page




Who we are




Stand area




Services




Amministrazione trasparente




Reserved Area




Press Area




Fiere Virtuali




Business to business




Request for proposals




Jobs




Suppliers Register




News




Movies




Links




Exhibitors Catalogue




Calendar




Contacts






Area Business to Business

Fiere Virtuali della Sardegna








Foto


Versione Italiana



News





Prosegue con un grande consenso da parte del pubblico la 34 edizione di "Fiera Natale"





Date: 2015-12-18

Photo "Fiera Natale"
Cagliari, 12/23 dicembre Fiera Internazionale della Sardegna

Si avvia al secondo week end con una grande affluenza di visitatori e curiosi la tradizionale kermesse "Fiera Natale", mostra mercato contrassegnata da eccellenze e qualità di prodotti dell'agroalimentare, dell''artigianato e di articoli da regalo.

Dopo l'inaspettato, ma molto gradito, successo delle giornate di sabato 12 e domenica 13 dicembre, "Fiera Natale" diventata nel corso degli anni appuntamento fisso del periodo natalizio di Cagliari e quest'anno in programma dal 12 al 23 dicembre 2015 nel quartiere fieristico di Viale Diaz, fa affidamento su un ulteriore incremento di pubblico alla ricerca del regalo da fare per questo Natale oppure delle sfiziose proposte dell'enogastronomia da portare in tavola per i giorni di festa.

Una buona accoglienza già ottenuta nelle edizioni degli ultimi anni, ma che nei primi giorni di questa 34 edizione ha superato tutte le attese grazie all'offerta ancora più ricca del passato con 7 padiglioni utilizzati per ospitare gli oltre 300 espositori presenti e ancora 30 gazebo all'aperto, alcune aree verdi interamente dedicate ai bambini e alle attività ludiche in tema natalizio.

Trasformata in "cittadella dello shopping", dove andare a ricercare la strenna natalizia oppure per curiosare semplicemente, Fiera Natale 2015 fin dalle prime mosse ha incontrato il favore del pubblico e degli espositori che di fronte ai microfoni e le telecamere di Rai Tv Sardegna, Radio Rai e Videolina, hanno elogiato le scelte e i miglioramenti apportati in questa 34 edizione. Infatti, l'area fieristica è un accogliente luogo di ritrovo per tutta la famiglia: per i grandi è l’occasione ideale per concedersi in tutto relax qualche ora nella scelta del regalo da mettere sotto l'albero di Natale, per i piccoli invece, può essere un modo per prepararsi alle vacanze, iniziando a immergersi nella magica atmosfera del Natale tra laboratori pensati per loro e gustose merende.

Come sempre i settori merceologici sono circoscritti all'Artigianato sardo, estero e nazionale, all'Agroalimentare locale con le particolari eccellenze dei vari territori, infine il settore Idee regalo con una grande varietà di soluzioni alla portata di tutte le tasche. Come nelle passate edizioni anche per Fiera Natale 2015 gli stand più graditi e frequentati sono quelli riservati ai prodotti enogastronomici tipici del territorio, vero e proprio paradiso per golosi e buongustai. Tra percorsi a base assaggi e degustazioni, particolare risalto e gradimento si trovano tra le varie aziende agricole e alimentari che da anni si impegnano nella produzione a chilometro zero. Anche quest'anno la Provincia di Cagliari è promotrice di "La Provincia Produce", vasta esposizione di aziende selezionate tra le eccellenze del territorio. Le offerte dell'Agroalimentare sono un vero e proprio viaggio attraverso odori e sapori garantiti anche dalla partecipazione dei produttori Coldiretti.

Non meno frequentato, è il settore dell'Artigianato con la migliore produzione di alcuni maestri artigiani e gli articoli di alcune giovani promesse dell'artigianale “made in Sardinia” rigorosamente realizzato a mano. Nutrita è inoltre la presenza di aziende organizzate dalla Confesercenti di Cagliari. Chiude questo immaginario comparto merceologico il settore "Idee Regalo dalla A alla Z!" con una vastissima scelta di articoli e manufatti nazionali e internazionali, pensieri piccoli e grandi oppure d'arte, che per la particolare fattura, pregio o singolarità, possono rendere per chi lo riceve, il giorno di Natale ancora più unico e sorprendente.


Orari al pubblico:
da lunedì a giovedì 16.00 – 20.00; da venerdì a domenica 10.00 – 20.00; nei giorni lunedì 21, martedì 22 e mercoledì 23 dicembre orario continuato 10.00 – 20.00





Scarica il Comunicato Stampa [.pdf] [134.24 KB]



Relative to Event: FIERA NATALE



Reference: Ufficio stampa Antonio Rombi
mobile: +39 392 4650 631
mobile: +39 349 3571 694
e mail: ant.rombi@gmail.com















Who are you?





 A visitor



 An exhibitor



 A journalist



 An organizer





Events Calendar






68 Fiera Campionaria Internazionale 2016

Centro dei Congressi

Associazione Esposizioni e Fiere Italiane