Profilo aziendale
Il Centro Servizi Promozionali per le Imprese nasce nel 1987 come Azienda Speciale della Camera di Commercio di Cagliari.
Il suo obiettivo è promuovere e sostenere lo sviluppo delle imprese del Sud Sardegna, in tutti i settori economici, attraverso una strategia di penetrazione e integrazione nel mercato nazionale e internazionale.
Le aree di intervento sono la promozione, l’informazione economica, l’innovazione e la formazione. A queste si affianca l’attività di internazionalizzazione, che accomuna nei metodi e negli intenti le aree precedenti e, al tempo stesso, fornisce alle imprese la consulenza e l’orientamento per lo sviluppo dei mercati all’estero.
Il Centro Servizi amplia le sue attività progettando iniziative anche all’interno di bandi europei, nazionali e regionali, dopo aver valutato accuratamente i potenziali vantaggi per le imprese e le opportunità di crescita per l’economia locale.
Dal 1° agosto 2016, l’Azienda Speciale ha acquisito il ramo d’azienda della Fiera Internazionale della Sardegna e pertanto, da tale data, ha anche lo scopo di organizzare le manifestazioni fieristiche, interessanti tutti i rami della produzione, mettendo in particolare evidenza e promuovendo le iniziative imprenditoriali dell’economia isolana.
Gestisce inoltre il Centro Congressi, costituito da sale attrezzate per lo svolgimento dei congressi.