Il Giocomix è uno dei più importanti festival del gioco e del fumetto della Sardegna.
La quindicesima edizione si svolgerà presso il quartiere fieristico di Cagliari il 28 e il 29 maggio 2022 dalle ore 10:00 alle ore 20:00.
L’illustrazione della quindicesiima edizione del Giocomix è firmata da Massimo Dall’Oglio.
“Quando l’azzardo non è più un gioco, non giocarti la vita!” E’ lo slogan della campagna di comunicazione regionale realizzata dal Centro per il Trattamento dei Disturbi Psichiatrici Correlati ad Alcol e Gioco d’Azzardo del DSM Zona Sud con l’obiettivo di sensibilizzare tutti i cittadini sul tema del gioco d’azzardo. La campagna va in onda proprio in questi giorni nelle principali emittenti televisive e radiofoniche regionali, oltre che sulla pagina facebook Gioco d’Azzardo Sardegna, per dare un messaggio di forte di sostegno a tutti coloro che sono finiti nel tunnel del gioco d’azzardo, e dal quale credono di non poter mai più uscire, con l’indicazione di un Numero Verde gratuito 800760077 al quale chiamare per ricevere aiuto e informazioni a carattere sociale e psicologico.
Mostre fotografiche, bazar, stand commerciali, gastronomia tipica, medicine naturali, si alterneranno nelle numerose aree tematiche dedicate ai vari paesi in un continuo ed avvincente susseguirsi di show, incontri, seminari ed esibizioni. Interagisci e sperimenta gratuitamente decine di terapie tradizionali, visita il settore dedicato alla salute e al benessere con i suoi padiglioni dedicati alle terapie olistiche le discipline bionaturali, lo yoga, ayurvedica, fiori di bach, theta healing, meditazione, spazio vegano, reiki, massaggi, shiatsu, bio musica, rebirthing, integrazione posturale, e molte altre ancora.